Un po’ di Storia recente:

A Giugno del 2016, in occasione del cambio di comando, con una donazione, del Comandate uscente del 15° Stormo, il Col. Pil. Giuseppe Massimetti e della sua famiglia, si è deciso di riaprire la Biblioteca di Reparto. Da questa occasione, si è pensato, allora, di ricollocare i Libri, già in carico al 5° e 8° Stormo (reparti che si sono susseguiti sull’Aeroporto Militare di Pisignano di Cervia, attuale sede del 15° Stormo), e conservati nei magazzini. In seguito si sono aggiunte, poi, altre donazioni da privati.

L’attuale Biblioteca di Reparto è collocata nei locali dell’Assistenza Spirituale, accanto alla Chiesa Parrocchia dei Militari “Madonna di Loreto”, al Villaggio Azzurro in Cesena, dove si è unito a questa, una serie di attività creando un “Polo Servizi” (Aula Studio, Corsi di Muisca, Corsi di Lingua, Cineforum/Conferenze, Aula E-learning e altro in programmazione, con un servizio di rete Wi-Fi/Free) a beneficio del personale in servizio e in congedo e dei loro famigliari.

Altro:

Ora, vi rimando ad alcune segnalazioni di libri, inerenti a questo Servizio Spirituale alle Forze Armate e un rimando, invece, per alcune segnalazioni di lettura utili alla vita personale e spirituale.