La FOTO, il motivo della scelta:

Papa Francesco In Campidoglio Incontra Militari “Strade Sicure” 

Un volto, un riferimento, un abito che ci riporta ai ruoli nella vita, se pur differenti,  al servizio agli altri.

Il Papa ci ricorda e anima la nostra fede, i militari il dovere e l’obbedienza, entrambi la serietà della vita e l’impegno per gli altri alla luce della vita cristiana, non come un elemento decorativo, ma come essenziale. Prendere il Vangelo e annunciarlo con la vita.

FOTO:(Cfr. Con la Brigata Sassari – Giornale onlin della famiglia Sassarina. it)

“PENSIERI CON LE STELLETTE”

sul Vangelo della Domenica

 

SANTISSIMA TRINITÀ

Egli mi glorificherà, perché prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà. 

 

Carissimi,

parlare di Vangelo con le stellette, forse a qualcuno fa sorridere o scandalizzare, ma quando il Vangelo diventa vita, allora poco c’è da ridere o scandalizzarsi, ma solo fermarsi e riflettere di come viviamo la vita cristiana, come viviamo la vita della Chiesa, come siamo testimoni e annunciatori di quel Dio in cui crediamo. 

I nostri militari, le parole del Vangelo, anche inconsapevolmente, le vivono ogni giorno con la loro dedizione, il loro impegno, la loro formazione e preparazione umana, culturale, operativa e professionale.

Uomini e donne che, con le loro famiglie, pur nel disagio di un servizio pericoloso e impegnativo, camminano cercando di essere presenza vera, autentica, signorile, elegante, operativa, in una società distratta che sa solo gridare o litigare, recriminare o puntare il dito, senza guardarsi dentro e pensando di avere solo diritti, dimenticando i doveri.

Ma essere una comunità, che sia laica, civile, religiosa o famigliare, privata o pubblica, ha dei comportamenti, dei doveri, che vanno ripresi con forza e detti a noi stessi e a chi ci vive accanto.

Il Vangelo di oggi, che ci parla di questo Dio che in tre persone è presente da sempre e per sempre nella nostra storia come Padre, come Figlio e fratello, come Spirito che anima mente e cuore, allora ci fa vivere il Vangelo con un sapore vero e riprendere quelle forze necessarie per continuare il cammino come uomini, cristiani e militari all’interno della Chiesa di Cristo Signore.

Buona Domenica

16.6.19-Trinità.@unavoce