DESTINATI A DIVENIRE STELLE

Lumanit pensata da Dio

 

Gli occhi sono ciechi. Bisogna cercare con il cuore. I grandi non capiscono mai niente da soli e i bambini si stancano a spiegargli tutto ogni volta.

 Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che abiter in una di esse, visto che rider in una di esse, allora sar per te come se tutte le stelle ridessero.

(Cfr. Il Piccolo Principe)

 

 

E non c' Dio sulla luna 
Ma in questa terra che trema
Se mai, non sar Dio
Sar ricostruire
Se mai, lo ritroverai
In un pensiero, in un desiderio,
Nel tuo delirio, nel tuo cielo, Dio
Potrebbe essere Dio
E anch'io, con te cercherei
Nella paura una strada sicura
Un'altra promessa
Magari la stessa, Dio

(Cfr. Renato Zero, Potrebbe essere Dio)

 

"Provate ad immaginare se tanto tempo fa non ci fosse stata neanche una stella nel cielo.

E se le stelle non fossero ci che crediamo?

Se la luce che viene da lontano non fosse generata dai raggi di sole distanti ma dalle nostre ali quando ci trasformiamo in angeli...

Siamo tutti governati dal destino.

C' un mondo oltre questo mondo nel quale siamo tutti collegati e tutto fa parte di un grande piano in costante mutamento.

Viviamo circondati dalla magia...bisogna solo osservare, osservare, osservare con attenzione, poich anche il tempo e la distanza sono diversi da come appaiono.

Siamo tutti collegati.

Ogni bambino che nasce ha una sua precisa missione, ha un miracolo dentro di se e quel miracolo rivolto ad una sola ed unica persona.

Noi siamo viaggiatori alla ricerca del nostro destino, trovare quella persona alla quale il nostro miracolo destinato.

Ma attenzione, mentre cerchiamo la luce l'oscurit ci contrasta e l'eterna lotta tra il bene e il male non si combatte con grandi eserciti ma con ogni singola vita."

(Cfr. Film, Storia dInverno, 2014)

 

Qui per prima cosa mi colp la tenue luce azzurrina diffusa, che per non mi sorprese.

Non cercai di capire da dove provenisse, n mi turbava il prodigio di questa luce senza alcuna sorgente apparente. (Cfr. Carl Gustav Jung)

 

 

In un tempo dove lumano e il limite dellumanit si rivela a forza e ancora una volta il mondo si scopre fragile e se ha pensato di governare il mondo e di essere pi grande delluniverso, oggi ancora una volta si scopre fragile e che necessariamente deve alzare lo sguardo e fare i conti con ci che non si pu spiegare o con lavidit, linvidia, la superbia dellumanit.

Davanti allignoto, ancora una volta abbiamo paura e il respiro sembra fermarsi, diventare corto. Allora e solo allora riusciamo a comprendere io dono della vita e di ci che abbiamo.

 

Un libro, una canzone, Un film, un mosaico al di la della fantasia degli autori, ci prendono per mano con quella fantasia che piace ai piccoli ma non scartata dai grandi e ci aiuta a riflettere.

Con questo spirito scrivo e penso ad alta voce per trovare nel mio cuore e trasmettere ad altri la bellezza della vita, la gioia di viverla  e la speranza di guardare lontano perch alla fine tutto e tutti possano rischiarare luniverso per chi verr dopo e dopo ancora

In questo momento di emergenza per contrastare il male da egoisti dobbiamo diventare fratelli, da essere solitari a comunit, da distratti ad attenti, da atei cercatori di Dio, dello spirito, del bello e alzare lo sguardo e accorgerci che luniverso ci parla e ci racconta la storia infinita, una storia che pu avere un solo epilogo amare. Amare con le lacrime, con il dono di noi stessi, attraverso le cose che sappiamo e fidandoci di quelle che non capiamo.

E troppo difficile, troppo sciocco, troppo ingenuo ?

Forse ma sicuramente la via per vivere il tempo che ci dato per essere poi una stella che illumina il firmamento e la strada di altri

 

"Nessuna vita pi importante di un'altra e nulla accade senza uno scopo; nulla.

E se facessimo tutti parte di un grande disegno che solo in futuro saremmo in grado di comprendere?

E un giorno, quando il nostro destino sar compiuto, potremmo andare lass e riunirci con coloro che pi abbiamo amato al mondo e restare abbracciati per sempre. E se fossimo destinati a divenire stelle?"

 

La vita una continua lotta tra il bene e il male tra la notte e il giorno, tra la luce e il buio.

Dio ci ha indicato la strada e ci ha messo sulla via, ma ognuno di noi deve percorrere la sua strada e camminare alla ricerca di questo stella che deve diventeremo

La regola amare, amare intensamente, con tutto noi stessi.

La vita che viviamo un dono che si perpetua dalleternit e che andr verso leternit.

Ogni giorno che abbiamo a disposizione non possiamo no accorgerci di quello che ci circonda e che pi grande di noi e non possiamo approfittare abusare opprimere : la natura il creato il cielo e la terra il sole e la pioggia il vento e la calma in questo eterno susseguirsi degli eventi cՏ Dio, cՏ  e vive la nostra spiritualit cՏ e si compie il nostro cammino per andare da dove siamo venuti da Dio.

E perch ? perch impariamo ad amare solo cos possiamo mare Dio.

Perch Dio ha creato tutto questo e ci ha messi in una situazione cos per Amare ed essere Amato unico motivo delluniverso, il big ben, lorigine delluniverso lamore.

Solo percorrendo questa strada diventeremo stelle e illumineremo la vita il mondo la storia luniverso.

 

In questo tempo, dove un grande velo ha coperto il mondo, ci rimane la fede, il nostro impegno la carit e sperare che possiamo recuperare ogni cosa, anzi lo potremo sicuramente se sappiamo amare veramente con il cuore con la mente e con lanima.

Approfittiamo di questo tempo per conoscere, capire, studiare, leggere apprezzare e. sar il primo passo per amare per diventare stelle luminose. Essere un po sognatori non rende pi poveri, meno intelligenti, ma ci aiutano a comprendere ci che non si dice e ad ascoltare il silenzio e guardare con il cuore.

 

Ti abbraccio e rimango a tua disposizione.

Buona giornata