S. Rosario

 

Il mese di ottobre nella Chiesa è particolarmente dedicato al Santo Rosario e il papa ci invita: “ogni giorno del prossimo mese, a pregare il Rosario per la pace, personalmente, in famiglia, in comunità”. (cfr. VaticanNews)

Iniziamo anche noi questo mese con questo impegno, venerando la Beata Vergine Maria attraverso la recita del santo Rosario.

Noi ormai da tempo ogni venerdì alle 17.00 recitiamo il santo Rosario per la pace come comunità e lo trasmettiamo sul canale di You Tube della nostra parrocchia, per tenere vicini tutti, anche quelli che per differenti motivi di servizio o privati o per la lontana fisica non possono essere presenti, ma invito tutti, in questo tempo a pregare personalmente o in famiglia  ogni giorno il S. Rosario con questa intenzione.

Fatevi il vostro “angolo rosso” in casa, con l’immagine della Vergine Maria, un fiore, una candela, la corona del Rosario, vi aiuteranno a non dimenticarvi e a coinvolgere la vostra famiglia.

Pregare insieme in casa come famiglie è un grande dono per voi e un fiore profumato e prezioso a Maria che presenta la Figlio Gesù per ottenere la Pace nel mondo, quella stessa pace che tutti desideriamo avere.

La nostra vicinanza ai popoli in guerra nel mondo è con la preghiera, le organizzazioni offrono altri tipi di sostegno, la Chiesa universale, le parrocchie … ma non meo importante il nostro sostegno alla pace con la preghiera, affinché i potenti della terra scorgano nel loro cuore un bene comune che va al di là degli interessi di parte.

Il nostro è un essere vicini senza tafferugli e grida, cortei o proclami, ma nel silenzio delle nostre chiesa facciamo risuona la lode a Dio attraverso la preghiera alla sua mamma Maria e nostra celeste Madre. Vi assicuro che è il silenzio più assordante che si possa udire, attraverso il quale combattere il male e il buio che avvolge il cuore di molti.

@unavoce – foto: fonte

Grazie della tua visita se vuoi rimanere collegato con noi iscriviti alla newsletter clicca qui