“Survivor Summer Camp”
Inizia oggi il “Survivor Summer Camp”: Divertimento, amicizia, fede e avventura 2026. Colgo l’occasione per salutare il Pastore Fabiano e tutti i suoi collaboratori e tutti voi dandovi il benvenuto alla Spiaggia dell’Aeronautica Militare. Grazie della vostra presenza e grazie a chi ha permesso e organizzato questa settimana, agli amici della comunità Evangelica Battista, Italiana e Americana, che vi guideranno in questi giorni. Porto il mio personale saluto e il saluto dell’Ordinario Militare, Mons. Gian Franco SABA, il vescovo che guida i Cappellani Militari in tutta Italia, che vi manda la sua benedizione.
Sono giorni dove potete dialogare, incontrare gli altri amici, vecchi e nuovi, e condividere del tempo insieme, approfittatene!
Di recente Papa Leone XIV, rivolgendosi a un gruppo di ragazzi radunati proprio come voi, ha detto: “È molto importante formare le amicizie, trovarci insieme, giocare insieme, magari anche studiare insieme come persone, non come computer o come macchine, come tecno-robot. Siamo esseri umani, persone, ed è molto importante il contatto con gli altri”. Anche quando una famiglia si trova insieme “non è sufficiente che stiamo tutti lì ognuno guardano il suo telefonino”. “È molto importante imparare a dialogare, a conversare, a trovarci bene con gli altri, a giocare insieme, e anche a pregare insieme, perché anche se possiamo avere la Bibbia e qualche preghiera nel telefonino, Dio non vuole guardare il telefonino: Dio vuole guardare i nostri cuori, la nostra vita”. Siate “liberi da queste cose che in sé stesse possono essere divertenti, un aiuto, una cosa bella”; però “è molto più importante sviluppare il nostro essere umano con l’amicizia, con la conversazione e anche con tutte le cose che farete durante questi giorni, qui” alla spiaggia “Pellicano”. (cfr. Papa Leone XIV)
Sono certo che in questi giorni le attività vi occuperanno bene il tempo e vi divertirete. Portate i miei saluti alle vostre famiglie. Il Pastore Fabiano, con i suoi collaboratori, vi aiuterà a pensare anche a Dio e alla fede e “la preghiera è molto importante per tutti noi. Vogliamo che Gesù sia qui con noi!” (cfr. o.c.) e questo è l’augurio che vi rivolgo, affinché in questi giorni di gioia e allegria, possiate scoprire il volto di Gesù negli amici che avete vicino.
Buona settimana.
@unavoce
Alcuni scatti dello scorso anno












