DUC IN ALTUM!

Prendi il largo, con la preghiera umile

 

Nella nostra piccola comunit, dove la Patrona la Vergine Maria di Loreto, la recita del Santo Rosario patrimonio personale di tutti, ma a livello comunitario, durante lanno, ogni marted, prima della Celebrazione Eucaristica e nel mese di maggio tutti i giorni, ci si ritrova per pregarlo insieme.

 

utile che noi impariamo a recitare il Rosario santamente, cio con intelligenza, amore. La meditazione dei misteri - In ogni mistero si pu ricavare, considerare una verit che insegna la Chiesa; secondo, un insegnamento morale, ascetico; e, in terzo luogo, una grazia particolare da chiedersi. Il Rosario una breve teologia se la si considera nel suo complesso dei misteri gaudiosi, dei misteri dolorosi e dei misteri gloriosi. un riassunto del catechismo e un riassunto di teologia e quindi si pu chiamare anche: La piccola teologia di Ges e di Maria  (don G. Alberione - APD 1961,234).

 

 

La Lettera Apostolica ROSARIUM VIRGINIS MARIAE del Sommo Pontefice, Giovanni Paolo II sul Santo Rosario, potr essere una ottima lettura per comprenderne il significato e vivere questa preghiera con occhi nuovi.