«Celebro la Messa con tutto il popolo di Dio. Dirò di più: mi trovo anche con coloro che ancora non si sono avvicinati al Signore, con coloro che sono lontani e non appartengono ancora al suo gregge. Anche costoro porto nel cuore… Sì, io mi sento così, quando rinnovo il Santo Sacrificio della Croce!» (San Josemaría Escrivà)

 

La Preghiera Eucaristica della Liturgia della S. Messa, ci dà la misura della preghiera della Chiesa, che abbraccia lo spazio e il tempo, come le braccia aperte di Gesù sulla Croce. Così con tutti i nostri militari impiegati nelle Missioni Internazionali e tutto il personale in servizio in Patria, uniti al nostro Arcivescovo l’Ordinario Militare per l’Italia S. E. Mons. Santo Marcianò, che dal Libano nella Missione UNIFIL, celebrerà La S. Messa della notte e del Giorno del Natale del Signore, apriamo le braccia e da quell’Altare e da quella terra uniti a tutti gli Altari che questa notte celebrano il Santo Natale del Signore, un grande e fraterno abbraccio si apre per dire Grazie, per dire che vi siamo vicini, per dire che siamo orgogliosi di voi, ragazzi e ragazze delle Forze Armate Italiane e innalziamo per voi la preghiera di ringraziamento: l’Eucarestia.

“Natale nei teatri operativi all’estero per i militari italiani impegnati nelle 35 operazioni internazionali in 24 nazioni, nelle quali è in campo il nostro Paese. Il personale in totale impiegato è di circa 12mila unità, delle quali circa 7mila sono impegnate in operazioni internazionali e circa 5mila, impegnate nelle tre operazioni sul territorio italiano (cfr. adnKronos)

Con questi pensieri vi giungano i nostri auguri. Buon Natale

@unavoce

 

Foto di Copertina: Celebrazione Natalizia 15° Stormo