L’ASSISTENZA SPIRITUALE

è regolamentata da una legge dello Stato in accordo con la Santa Sede al fine di assicurare il servizio religioso e il suo svolgimento a favore del personale militare e dei loro famigliari…

… In Italia è affidato ai sacerdoti cattolici, che nella loro funzione, provvedono alle esigenze di culto per i cattolici e di assistenza per ogni altra religione o confessione religiosa in rispetto delle singole scelte. Tale servizio – voluto, per le peculiari caratteristiche di questa realtà dello Stato, che vede il proprio personale in continuo movimento, sia sul territorio nazionale che internazionale, svolgendo un “lavoro” rischioso – offre, una continuità di assistenza…

DALLA DIOCESI

IL SEMINARIO MAGGIORE

dell’Ordinariato Militare accoglie coloro che, compiuti gli studi secondari di secondo grado, intendono iniziare un cammino di discernimento e di formazione al sacerdozio, finalizzato al servizio del mondo militare… E’ è stato istituito da Mons. Giuseppe Mani, Ordinario Militare, l’8 dicembre 1998 con Decreto n. A11/AS. … CONTINUA

PROPOSTA VOCAZIONALE

Incontri per l’Anno 2020 – 2021

I NOSTRI SANTI e PATRONI

“La vita è come un viaggio sul mare della storia, spesso oscuro ed in burrasca, un viaggio nel quale scrutiamo gli astri che ci indicano la rotta. Le vere stelle della nostra vita sono le persone che hanno saputo vivere rettamente. Esse sono luci di speranza. Certo, Gesù Cristo è la luce per antonomasia, il sole sorto sopra tutte le tenebre della storia. Ma per giungere fino a Lui abbiamo bisogno anche di luci vicine, di persone che donano luce traendola dalla sua luce ed offrono così orientamento per la nostra traversata”. (cfr. Benedetto XVI, Enciclica Spe salvi)

San Giovanni da Capestrano

Patrono dei Cappellani Militari

I NOSTRI

PATRONI

News

CAPPELLANI 

Santi e Beati 

Servi di Dio: Don Giovanni Semeria

Venerabili: Don Giulio Facibeni