Già altre volte abbiamo accennato alla difficoltà di raccogliere le persone per le catechesi, i nostri fedeli cristiani molte volte per differenti motivi disertano questi appuntamenti di formazione, indispensabili per la crescita spirituale della vita cristiana e per un confronto del quotidiano con il messaggio di Cristo, così senza venire meno a proporre incontri di formazione in presenza qui voglio però offrire una pagina per rileggere on-line e non perdere nessuno e nessuna occasione di formazione e di crescita.

Rimanendo ovviamente a disposizione per un confronto vi lascio alla lettura personale. Una catechesi che non è il catechismo perché per catechismo s’intende la formazione più diretta ai fedeli in vista dei Sacramenti da ricevere, ma un annuncio anche ai lontani e a quelli distratti o indifferenti. Così nell’era del virtuale e dei social, che prendono una percentuale molto alta del nostro tempo, credo possa essere un’occasione per usare bene questi strumenti e per occupare il nostro tempo crescendo nella conoscenza delle cose di Dio.

Pertanto queste catechesi che vi vengono proposte fatele diventare una lettura per voi, un’occasione per fermarvi a pregare, a riflettere e a rivedere il vostro cammino, la vostra vocazione, le vostre scelte di vita e di fede.

@unavoce

CATECHESI ANNO PASTORALE 2023 – 2024

Riflessioni sulla Preghiera

Proposta da Mons. Giuseppe Mani, già nostro Ordinario Militare. Per vivere questo Tempo di Quaresima e “lasciarci riconciliare con Dio” preparandoci al prossimo Giubileo in questo anno dedicato alla riscoperta della preghiera personale e comunitaria. Visita il Sito

CATECHESI ANNO PASTORALE 2022 – 2023