Già altre volte abbiamo accennato alla difficoltà di raccogliere le persone per le catechesi, i nostri fedeli cristiani molte volte per differenti motivi disertano questi appuntamenti di formazione, indispensabili per la crescita spirituale della vita cristiana e per un confronto del quotidiano con il messaggio di Cristo, così senza venire meno a proporre incontri di formazione in presenza qui voglio però offrire una pagina per rileggere on-line e non perdere nessuno e nessuna occasione di formazione e di crescita.

Rimanendo ovviamente a disposizione per un confronto vi lascio alla lettura personale. Una catechesi che non è il catechismo perché per catechismo s’intende la formazione più diretta ai fedeli in vista dei Sacramenti da ricevere, ma un annuncio anche ai lontani e a quelli distratti o indifferenti. Così nell’era del virtuale e dei social, che prendono una percentuale molto alta del nostro tempo, credo possa essere un’occasione per usare bene questi strumenti e per occupare il nostro tempo crescendo nella conoscenza delle cose di Dio.

Pertanto queste catechesi che vi vengono proposte fatele diventare una lettura per voi, un’occasione per fermarvi a pregare, a riflettere e a rivedere il vostro cammino di coniugi e di sposi.

@unavoce

Le Catechesi sulla S. Messa:

il nostro cammino pastorale sarà sull’Eucarestia come momento fondante la vita della Chiesa, pertanto cercheremo di entrare nel mistero con qualche informazione per arricchire la nostra  conoscenza per una partecipazione più  consapevole. 

  • LITURGIA Il senso della nostra preghiera