ALZA LO SGUARDO …

“Avere fede non significa non avere momenti difficili, ma avere la forza di affrontarli sapendo che non siamo soli”. (Papa Francesco)

Con questa pagina, vorrei raccogliere alcuni pensieri, come occasione di riflessione serena, aperta, in dialogo, senza pregiudizi o giudizi, ma solo con il cuore in mano e il desiderio di camminare insieme nella Chiesa di Cristo, con uno sguardo alto, sempre e comunque, non per banalità o superficialità, ma per convinzione che l’amore e la bellezza vinceranno il male e l’odio.

… IL FILO D’ERBA

“Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce  è un aforisma di Lao Tzu. Quando tempo fa ha vissuto Lao Tzu? Forse VI secolo a. C., vi rendete conto l’attualità che ha questa frase? Prima vediamo il significato: un fatto eclatante o malvagio colpisce molto di più di un’intera popolazione che ogni giorno effettua milioni di piccole ma belle azioni… pensate in questo momento a quanti sorrisi staranno facendo i bimbi nel mondo. Pensare al sorriso dei bimbi farà in modo di pensare positivamente, magari facendo un’offerta per i bimbi che ancora non possono sorridere. Ci hanno abituato ad ascoltare solo le cose brutte che oramai riusciamo a vedere solo quelle.  E’ vero che c’è il male, come è vero che gli alberi cadono, ma è anche vero che le cose belle ci sono… Il mondo non è brutto guardiamolo con affetto e comprensione e spegniamo la televisione  e il  computer e i giornali che insistono su ciò… vogliamo guardare e sentire la foresta che cresce”. (cfr.immaginidichimere)

 

Il Bene, il Vangelo, la fede cristiana hanno un volto, tante mani e tanti cuori. Guardiamo al bene, alziamo lo sguardo… qui le Forze Armate con il loro cuore, le loro mani, la loro vita … per il bene comune, la Pace, …

Con i primi due Link ti rimandano alle pagine dove puoi vedere, conoscere e scoprire la vita che non appare, il filo d’erba che crecse e poi il rimando ai siti ufficiali delle singole Forze Armate dove sfogliare la quotitidianità del loro servizio:

 

Su X

Su X

un pensiero per te