I CENTURIONI DEL VANGELO

(leggi le tre meditazioni sui Centurioni)

“Tra le fondamenta della nostra Chiesa si collocano i tre centurioni descritti nella Sacra Scrittura: quello di Cafarnao, quello di Gerusalemme e quello di Cesarea. Li vogliamo considerare come i nostri Padri nella fede, i primi tra i “nostri” che hanno aderito e testimoniato il Vangelo di Cristo. Si può essere cristiani e militari? La risposta che troviamo nella loro vita, supera la stessa domanda: si può essere militari e santi. …”. (Cfr. 1° Sinodo della Chiesa Ordinariato Militare)

ANNIVERSARI & RICCORRENZE

” Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi la carità, sono come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna” (Cfr. 1 Cor. 13, 1)

” … è possibile essere buoni cristiani e buoni militari? Voi siete qui convenuti come uomini che desiderano operare per la pace, per dar forza alla giustizia, per vincere la morte con l’amore. Ripeto: la vostra odierna presenza lo conferma nei fatti. Animati da un profondo desiderio di preghiera e di riconciliazione interiore, voi, uniti fraternamente da questa liturgia di lode, diventate una cosa sola, pur nella diversità della provenienza. Voi siete qui convenuti, perché uomini consapevoli che la salvezza viene solo da Cristo e perché siete desiderosi di collaborare alla redenzione per esprimere nel mondo la pienezza della giustizia, dell’equità e della santità“. (Cfr. Giovanni Paolo II, Omelia per la Messa per il giubileo internazionale dei Militari, aprile 1984)

L’Ordinario Militare celebra nell’Anniversario dei Caduti di Kindu

L’Aeronautica Militare ricorda i Caduti di Kindu

Spot ufficiale per i 100 anni del Milite Ignoto

                        I loro Nomi

… i nostri figli

I Centurioni di oggi

I nostri CADUTI

La nostra preghiera

*****

La nostra Preghiera con le famiglie

Alcune parole del nostro Ordinario Militare

Aeroporto “U. Mancini”

 Pisignano di Cervia

15° Stormo