SENTINELLE DELLA PACE

  Come Samaritani sulle strade polverose del mondo

“Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non vada perduto, ma abbia la vita eterna”. (Gv 3,16)

“… sono le nostre sentinelle della pace: pattugliano la notte, perché il sonno dei deboli possa essere sereno, guardano di giorno, perché il volto possa sorridere, vivono con l’occhio vigile, perché tutti possano cantare al loro Dio la grandezza della vita. Questo il “lavoro” dei nostri uomini e donne in divisa…”. Dalle figure dei Centurioni dei Vangeli, cogliamo lo stile con cui questi uomini e donne in divisa e cristiani, s’impegnano a vivere alla ricerca della santità obiettivo di ogni amico del Signore, vocazione comune di ogni cristiano.

*************************

Questo Sito, nasce con lo scopo di amplificare e leggere, con occhi diversi, occhi cristiani, la vita di questi uomini e donne con le stellette. Inquadrare gli eventi, i fatti e i momenti, alla luce della vita cristiana, con uno sguardo alto.

Alcune pagine, dedicate alla comunità cristiana con le stellette, che il cappellano serve in questo momento e altre, a carattere generale, sulla spiritualità e la vita della Chiesa Universale e quella dell’Ordinariato Militare. Una realtà, di Chiesa, poco conosciuta o criticata, ma pur sempre, porzione della Vigna del Signore, da amare e servire, alla luce degli insegnamenti del Vangelo.

Così, con questi semplici articoli, riferimenti, rimandi o indicazioni, si vuole creare un collegamento virtuale, con la pretesa di essere uno strumento di informazione per la comunità cristiana locale e per chi guarda o sa guardare, con occhi diversi, il servizio/vocazione dei nostri militari.

Non ha pretese di comunicazioni aggiornate, come un quotidiano, non ha pretese di lanciare messaggi nuovi o avanzare pretese, ma solo raccontare la vita ordinaria alla luce del Vangelo, Vangelo vissuto quotidianamente da queste persone con e attraverso il loro servizio.

La pagina settimanale “Il Vangelo con le stellette”, ne è il fulcro, le altre notizie, che vengono pubblicate, raccontano la vita o celebrano alcune ricorrenze o eventi e così facendo, attraverso la pagina del calendario e le attività, vi presento una Parrocchia con le stellette.

Altre pagine come: “Alza lo sguardo”, “Sentinelle della Pace” o “I Centurioni” … sono raccolte di informazioni e indicatori per approfondire argomenti e attenzioni e ricordare e celebrare eventi e ricorrenze.

La pagina della Biblioteca, infine, raccoglie lo spirito, che anima l’intento del sito, quello di offrire spunti di lettura e riflessione per non fermarsi mai, ma continuamente dare linfa alla mente, perché possa conoscere e nel conoscere capire e nel capire rispettare e vivere e così, appassionandosi alle cose, si possa essere veri protagonisti della vita di ogni vita, di ogni scelta che le persone si apprestano a fare, con la speranza che tutto possa concorrere al bene.

Creando un cuore di pace si costruisce ogni giorno la Pace che questi uomini e donne difendono con la loro professionalità e la loro vita, condividendo questo servizio con le loro famiglie.

Militari e cristiani, militari e santi, si può essere e il cammino nella Chiesa, allora è indispensabile!

La nostra presenza e il nostro impegno, di Assistenza Spirituale, per i cristiani e per ogni persona di fede, di qualsiasi fede, affinché lo spirito sia coltivato e curato o per ogni persona agnostica o atea, che vuole essere autentica nella vita e nel suo servizio, ci porta ad essere presenti, con loro, condividendo appieno la quotidianità, caratteristica fondamentale e indispensabile per servire questa categorie di persone.

Un Articolo su questo nostro sito dal titolo, con una speigazione del sito stesso: RAGGIUNGERE TUTTI

laredazione@unavoce