GIUBILEO LAURETANO 6 – Invito alla preghiera

 

Un Anno Santo, sicuramente particolare dove la nostra Fede è messa alla prova. Un Anno Santo, però, che non si è fermato, solo la Statua pellegrina è ferma, per ovvi motivi alla, Base di Gioia del Colle, noi contrastiamo questa pandemia, come dice il Papa con la Preghiera

Il Papa ha annunciato che mercoledì 25 marzo ci sarà alle 12 la recita mondiale del Padre nostro e venerdì 27, alle ore 18, invece, ci sarà un momento di spiritualità, da piazza San Pietro, completamente vuota, presieduta dal Papa, con l’esposizione del SS. Sacramento e sarà impartita a tutto il mondo l’indulgenza plenaria.

Ora, con questa pagina, vi invito alla Preghiera, perché Maria ci accolga sotto il suo manto e ci protegga tutti.

O Vergine di Loreto, come sei uscita dalla tua Santa Casa per portare conforto alla cugina Elisabetta, visita le nostre case e i luoghi di sofferenza, portaci la tua consolazione e liberaci dall’epidemia che ci sta colpendo affinché possiamo tornare sereni alle nostre consuete occupazioni e lodarti e ringraziarti con cuore rinnovato. Aiutaci, o Maria, a compiere un vero pellegrinaggio verso la Pasqua del tuo Figlio Gesù, perché in Lui si ravvivi la nostra speranza e si rafforzi la nostra carità…”(Cfr. Santuario di Loreto)

Ora vi rimando a una pagina di questo Sito dove potete trovare alcuni spunti di preghiera e allla preghiera del nostro Arcivescovo, l’Ordinario Militare per l’Italia, nel tempo della pandemia.

Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio,

Santa Madre di Dio:

non disprezzare le suppliche di noi

che siamo nella prova,

e liberaci da ogni pericolo,

o Vergine gloriosa e benedetta.

Salute degli infermi, prega per noi

Foto di Copertina: Loreto processione con l’effige della Vergine portata dai militari dell’Aeronautica