La FOTO, il motivo della scelta:

Afghanistan, Kabul, Domenica delle Palme

UN’immagine che raccoglie la devozione e l’auto, l’impegno e il servizio. Come i discepoli “ne hanno bisogno” e i militari sono al fianco di chi ha bisogno, vivendo così la fede e la vita della Chiesa.

FOTO da: (Cfr. Stella d’Italia News)

“PENSIERI CON LE STELLETTE”
sul Vangelo della Domenica

 

DOMENICA DELLE PALME E DELLA PASSIONE DEL SIGNORE 

«Dite alla figlia di Sion: “Ecco, a te viene il tuo re, mite, seduto su un’asina e su un puledro, figlio di una bestia da soma”».

 

Carissimi,

l’affermazione “Il Signore ne ha bisogno”, indicazione che Gesù stesso da ai suoi discepoli, diventa la line guida per i nostri cristiani con le stellette che si fanno carico dell’amore di Dio verso i fratelli andando ed essendo presenti al dove Dio, un fratello “ne ha bisogno”.

Ma anche lor dopo un ingresso solenne nei teatri operativi o nelle zone di bisogno, talvolta c’è l’esperienza del Signore che entra con solennità e riconosciuti come il Messia atteso, tutto diventa difficile e inizia il calvario.

Possa, questa domenica, in cui ricordiamo il nostro Dio che inizia il suo cammino verso la croce, aiutare ognuno di noi a compiere il proprio dovere indipendentemente dalle lodi e dagli onoro, ma secondo coscienza, secondo le regole e per amore di Dio e servendo sempre i bisognosi.

Il Signore ne ha bisogno, il Signore ha bisogno di noi, non chiudiamogli la porta, apriamo il cuore e serviamoci gli uni gli altri ognuno secondo la sua vocazione e quel ramo d’ulivo che simboleggia questa festa possa portare quella Pace che raffigura e che tutti desideriamo. Una pace che nasce dal rispetto reciproco, dall’aiuti e dall’affrontare, come ora, un emergenza con responsabilità e nella preghiera affidandoci a Dio e aiutando chi ci aiuta.

Iniziamo così, la Settimana Santa, in un anno particolare, dove le consuetudini e talvolta le certezze, crollano, impariamo a fidarci e affidarci al Signore e valutare con serietà, quelle cose che ora ci mancano forse ne abbiamo abusato o dimenticato, impariamo ad aver bisogno l’uno dell’altro e costruiremo armonia, pace e serenità nella sicurezza per tutti.

Buona Settimana Santa

5.04.20-Palme@unavoce