La FOTO, il motivo della scelta:

Douhet: Giurano Gli Allievi

Un immagine, dall’archivio, di una delle istituzioni dell’Aeronautica Militare, che ci parla di “valore aggiunto”. La formazione sta alla base di una società serie, libera e nella pace, senza rimanere orfana di valori. Il Vangelo ci insegna che Cristo non ci lascerà soli, ma il nostro impegno è fondamentale per rimanere con Lui.

FOTO da: (Cfr. Aeronautica Militare)

“PENSIERI CON LE STELLETTE”

sul Vangelo della Domenica

 

VI DOMENICA DI PASQUA

verrò da voi. … Chi accoglie i miei comandamenti e li osserva, questi è colui che mi ama

 

Carissimi,

essere militare, non è un limite, ma semmai un “valore aggiunto”. In una società distratta e che solo oggi, davanti all’emergenza, s’interroga su alcuni valori, alcuni modi e atteggiamenti, guardare ai nostri militari ci fa vedere uno spaccato della società che crede ancora nel bene e nella collaborazione, nel rispetto e nell’ordine della vita e dei valori per viverla in serenità e attraverso un impegno costruttivo.

Qui vi rimando a un articolo sulla Scuola Militare dell’Aeronautica, per offrirvi uno spunto, su cosa intendo quando penso al “valore aggiunto” che citavo in apertura.

Alla luce di questo, allora, le parole di Gesù, che il Vangelo ci offre in questa domenica:“non vi lascerò soli”, risuonano con maggior forza. Il Signore non ci abbandona e noi, come cristiani e militari, assumiamo questa affermazione come vocazione e impegno nella professione: non abbandonare nessuno, ma essere la, dove popoli e nazioni diventano “orfani”, per la mancanza di valori, di rispetto, di amore … quella sicurezza che Gesù ci offre con la Sua prsenza e che noi nella Fede crediamo.

Questo è il Vangelo che i nostri militari vivono con la loro vocazione a servire la Patria e i suoi cittadini, un Vangelo che diventa vita.

Non è quello che ci ha insegnato Cristo? ….

Buona Domenica

 

17.05.20-VI-Pasqaua@unavoce