In questo tempo di emergenza, dove alcune attività sono limitate, la nostra comunità, per la Via Crucis, ha realizzata un Video. Nessuna pretesa grafica o altro, ma solo uno strumento semplice, fatto con il cuore,  da offrire alle nostre comuntà con le stellette per vivere questo Venerdì Santo uniti a Cristo inseriti nello specifico di questa porzione di chiesa che vive la sua vocazione di servizio alla pace tra le file delle Forze Armate.

L’invito e di vederlo ed ascoltare i testi e i canti che vengono proposti con la propria famiglia, creando un momento intimo di pregheira insieme.

Le meditazioni della Via Crucis, pertanto , abbiamo pensato di offrirvele On-Line, proposte dal Coro “Le Note Azzurre”, del 2° Gruppo Manutenzioni Autoveicoli dell’Aeronautica Militare in Forlì.

Il Coro,  “Le Note Azzurre”, diretto dal M.llo Cosimo Sarro, ha meditato sulla Passione di Nostro Signore Gesù Cristo, rendendola attuale attraverso lo specifico del loro servizio con le stellette, alla luce delle figure dei Centurioni del Vangelo e degli Atti degli Apostoli. I brevi riferimenti, alla vita e al servizio degli uomini e donne con le stellette, ci accompagneranno in questo cammino e ci indicheranno, facendo cadere ogni velo, la strada per rimanere con Cristo servendolo nei fratelli, facendosi prossimo con le loro peculiarità: militari e cristiani.

La Via Crucis sarà strutturata in tre momenti caratterizzati dalle figure dei tre Centurioni, il canto del Coro ci aiuterà a meditare, camminando con il Signore sulle vie di questo mondo.

Il saluto e l’augurio finale del Comandante del Reparto il Ten. Col. Luca Zorzan, chiude questo momento di preghiera. In questa sede ringrazio il Coro e il perosnale che si è adoperato per realizzare questo contributo per pregare insieme.

@unavoce

Scarica il testo per seguire

Foto di Copertina: La croce, particolare della Cappella San Giovanni Paolo II del 2° Gruppo M.A. opera, in ferro battuto,   con materiale di recupero, realizzata dal personale del reparto