La FOTO, il motivo della scelta:

Operazione “Strade Sicure”

La foto scelta ritrae un momento dell’operazione “strade sicure” dove i nostri militari sono impegnati a sorvegliare e proteggere la serenità delle nostre città.

Credo incarni bene il saluto di Cristo dopo la Risurrezione apparendo ai suoi discepoli. (FOTO: Cfr. Notizie in un click)

 

“PENSIERI CON LE STELLETTE”

sul Vangelo della Domenica

II DOMENICA DI PASQUA
“della Divina Misericordia”

«Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anche io mando voi»

Carissimi,

         la pace è il dono più prezioso della vita e il dono offerto da Gesù dalla Sua incarnazione sino ad oggi ed è, anche, il bene più in difficoltà sulla nostra amata terra. Un bene che è servito e difeso, anche, dagli uomini e le donne delle Forze Armate.

Oggi, parlare di Pace suscita discussioni, tensioni politiche, religiose, culturali … soprattutto nei presunti pacifisti, ma questa è la realtà: i militari sono ministri della pace e della sicurezza dei popoli, la dove essi incarnano i valori della democrazia, del rispetto della fede.

Ora, siamo consapevoli che la pace è un bene che si coltiva nel cuore e si serve con sacrificio e impegno ad ogni costo, con amore e dedizione.

Le parole di Papa Francesco, in occasione dell’ inaugurazione della nuova Chiesa dedicata a San Giovanni XXIII in Libano, presso la Base di Shama, dove sono presenti i nostri soldati: “sia richiamo a diventare testimoni di pace e fraternità”.

Questo, ci fa comprendere il prezioso servizio che loro svolgono per difendere la Pace, coltivandola nel cuore e testimoniandola con la vita di tutti i giorni. Continua il Pontefice, nel telegramma inviato al nostro Ordinario Militare, a firma del Cardinale, Segretario di Stato: “Il nuovo luogo di culto sia un costante richiamo a incontrare il Signore nell’intimità della preghiera per testimoniarlo nella vita quotidiana, diventando testimoni di pace e di fraternità”.

Sia questa, allora, la nostra preghiera e la nostra riflessione sul Vangelo di oggi.

Buona Domenica

28.4.19-II.Pasqua.@unavoce