In questa solennità dell’Immacolata Concezione e con l’apertura della PORTA SANTA, presso la Basilica della Santa Casa a Loreto, per mano del Segretario di Stato Vaticano, avrà inizio il Giubileo Lauretano, indetto da Papa Francesco, in occasione dei cento anni dalla proclamazione della Madonna di Loreto patrona dei viaggiatori in aereo.

La Vergine Lauretana è stata proclamata da Papa Benedetto XV «La principale patrona presso Dio di tutti i viaggiatori in aereo» il 24 marzo 1920, accogliendo i desideri di molti piloti d’aereo reduci della prima guerra mondiale.

Durante l’anno giubilare si potrà ottenere l’indulgenza plenaria varcando la Porta Santa per chiedere il dono della conversione a Dio e ravvivare la propria filiale devozione a Maria, non solo a Loreto, ma in tutte le Cappelle, anche, delle nostre Basi dell’Aeronautica.

Vi rimando alla pagina di questo sito dedicata a questo vento, che ci vede coinvolti in prima persona, per informazioni, avvisi sia per la nostra comunità, che per gli eventi comuni, nazionali, internazionali, e altro ancora.

BUON GIUBILEO a TUTTI