Uno sguardo alla nostra settimana

 

Introdurre la settimana con un semplice riepilogo degli articoli apparsi su questo sito e uno sguardo alle attività di quella appena iniziata, vuole solo essere un modo per non perdere nulla, per promemoria alla comunità , ricordando avvenimenti e servizi disponibili offrendo sempre uno sguardo al Sito che ha lo scopo di fornire materiale e informazioni, sia sulla nostra Comunità, che sulla Chiesa Ordinariato Militare all’interno della vita della Chiesa e del mondo. 

Il Vangelo della II domenica di Pasqua (della Divina Misericordia), apre lo sguardo alla preghiera della settimana, non solo ci ricorda l’impegno cristiano di costruire il Regno, ma la vocazione particolare ad essere collaboratori, con la propria e individuale professione, in questa costruzione del Regno e in secondo luogo, ma non per importanza, l’Eucarestia come momento, elemento e culmine di crescita e d’incontro con Gesù, Sacramento centrale anche della vita di queste comunità con le stellette che attraverso la celebrazione Eucaristica feriale e domenica formano il loro cuore di cristiani e di militari a servizio del bene comune. Ti ricordo di visitare anche la pagina “Vangelo con le stellette”, dove trovi la raccolta di tutti i semplici e brevi commenti le domeniche. 

Questa settimana, ricordo l’iniziativa, nata in questo tempo di emergenza, la Visita virtuale del Cappellano, visita al tuo cuore”  attraverso alcune proposte, questa settimana, come tutti i secondi lunedì del mese, l’invio di una e-mail che ci aiuterà nella riflessione, (ricordo che puoi iscriverti alla newsletter sia della Visita Virtuale che del sito) questa, del mese di aprile, è intitolata: “Verso la libertà”, una libertà che si raggiunge nel momento in cui si sceglie di servire.

La S. Messa feriale, presso la nostra Chiesa, ogni giorno, alla mattina, secondo il Calendario Liturgico, che ti invito a verificare è il cuore della vita di preghiera.

Alcuni degli articoli, poi, che sono stati pubblicati questa settimana, che ora ti ricordo, fanno da guida sulla strada di crescita spirituale personale e come comunità: “Fai il bene”, “Regina Coeli” e “La Madonna del Giorno di Pasqua”. Trovi tutti gli articoli in successione nella pagina “Blog” del sito. 

Buona Settimana.

@unavoce