non escluderlo a priori

 

Parlare di vocazione al Sacerdozio, alla vita religiosa oggi sembra quasi improponibile, attenti come siamo all’apparire più che all’essere, la vita sacerdotale sembra non trovare spazio nei giovani di oggi.

Da sacerdote felice della mia vocazione e consapevole dei miei limiti credo invece che sia una proposta che voglio lanciarvi, che valga la pena proporre: non hai mai pensato di farti prete?

Non siamo dei santi o migliori di altri, anzi forse più deboli e più poveri di spirito di altri, siamo gente comune che desidera però seguire Gesù da vicino, annunciando il Suo messaggio di amore e fraternità, servendo al comunità nella Sua Chiesa con la vita sacramentale. Essere fratello tra fratelli, padre e guida di un popolo che cerca la sua strada, compagno di viaggio e cireneo nei momenti di difficoltà.

Questo è il sacerdote, la formazione culturale e spirituale, necessaria per poter stare in dialogo con il mondo, la disponibilità al cento per cento della vita, la scelta celibataria, sono la strada per arrivare a questo traguardo. Tematiche per cui informarsi, confrontarsi e verificarsi.

Non chiudere il cuore, le orecchie, non fissarti sui luoghi comuni, non guardare ai cattivi esempi, ma guarda al tuo Cappellano, al tuo Sacerdote, parlane con lui.

Qui ti propongo degli incontri vocazionali guidati da nostro Arcivescovo e dai superiori del nostro Seminario dell’Ordinariato Militare. Non solo per diventare Cappellano Militare nel nostro Seminario, ma lì con loro potrai verificare le tue possibilità, le tue capacità, il tuo cuore e verificare se il Signore ti sta chiamando a diventare prete.

Non chiudere questa porta, fare il bene lo possono fare tutti ovviamente, costruire amore e fraternità altrettanto, ma dedicarsi totalmente a Dio servendolo come Suo Sacerdote nella struttura della Chiesa è un cammino differente e scorgerai non solo i limiti che i social riportano ma tante strade per essere veri e autentici.

Sii tu il cambiamento della Chiesa che disideri, lasciati guidare dal Signore, rispondi alla tua chiamata, sii disponibile a dire il tuo Si come Maria. Mettiti in gioco. Sii protagonista della tua vita e aiuterai tanti ad esserlo della loro. Scopri i tuoi doni, le tue capacità, la tua ricchezza interiore e sari parte del cammino della Chiesa e dei fratelli che incontri.

Vedi gli appuntamenti che ti riporto, organizzati, partecipa, chiedimi informazioni più dettagliate. Ti aspetto se vuoi saperne di più.

Si sacerdote di Cristo nella Sua Chiesa, servilo dove la provvidenza e i superiori ti indicheranno, mettiti nelle Sue mani attraverso una seria formazioni sii Sacerdote di Cristo, gli spazi di azione sono molteplici, verificati, preparati e affidati e fidati del Signore che attraverso i Sacerdoti ti indicheranno il cammino da percorrere.

Scarica la locandina troverai le date, i contatti, il luogo e riferimenti che ti servono per partecipare, chiedi al tuo cappellano maggiori informazioni.

@unavoce

 

Foto di copertina: locandina incontro vocazionali Ordinariato Militare