“Pace a Voi” il primo saluto del Risorto e “Con voi cristiano per voi vescovo”, sono state le frasi che mi hanno colpito nelle prime parole del Pontefice: Cristo e Sant’Agostino dandoci senza tanti giri di parole lo stile del Suo pontificato.
La sua ovvia emozione la commozione nel citare il predecessore la pregheira mariana l’entusiamo della gente .. questa è la Chiesa “Ubi Petrus ibi Ecclesia” dove c’è Pietro li c’è la Chiesa e così lasciamoci guidare da Poetro amiamo il Papa preghiamo per Lui.
Inizia con un mondo in fiamme e tanti controsensi con una Chiesa rinnovata e tanti problemi … ma lo Spirito Santo che sceglie sempre la persona giusta per il tempo che si vive lo guiderà a portare la Barca di Pietro e “il male non prevarrà, siamo tutti nelle mani di Dio. Quindi senza paura, uniti, mano nella mano con Dio e tra di noi, andiamo avanti, siamo discepoli di Cristo, Cristo ci precede. Il mondo ha bisogno della sua luce”. (cfr. Papa Leone XIV discorso dal Balcone al primo saluto)
Lasciamo illuminare dal Signore dalla Sua Parola dalla Sua Chiesa e dal papa che ci prende per mano per portarci a Cristo.
@unavoce