in Cammino
affinché non siamo più come bambini sballottati e portati qua e là da ogni vento di dottrina per la frode degli uomini, per l’astuzia loro nelle arti seduttrici dell’errore; ma, seguendo la verità nell’amore, cresciamo in ogni cosa verso colui che è il capo, cioè Cristo. Da lui tutto il corpo ben collegato e ben connesso mediante l’aiuto fornito da tutte le giunture, trae il proprio sviluppo nella misura del vigore di ogni singola parte, per edificare se stesso nell’amore. (Efesini 4, 14-16)
La vita della Chiesa nelle sue diocesi e parrocchia prosegue il cammino con lo sguardo rivolto alla sede di Pietro. L’elezione del nuovo papa non ferma il cammino cristiano ma semmai indirizza lo sguardo perché colui che verrà eletto come guida della Chiesa possa essere sostenuto dalla preghiera a guidare la barca di Pietro e condurci sempre avanti verso porti sicuri.
Anche noi piccola porzione della vigna del Signore in questo tempo di attenzione e preghiera per chi verrà eletto proseguiamo le nostre attività e visite ai vari reparti e realtà affidate alle nostre cuore.
- La celebrazione delle lodi in collegamento con radio vaticana.
- La celebrazione della S. Messa feriale e festiva trasmessa anche in streaming per offrire un servizio a chi non può partecipare per motivi di salute o di servizio
- La catechesi sulla speranza cristiana riascoltando quelle di papa Francesco
- Il santo Rosario per la Pace trasmesso anche in streaming sul canale di instagram della nostra Parrocchia
- La Peregrinatio Mariae con l’effige della Vergine lauretana tra le nostre famiglie
- La visita al Santissimo Sacramento
Nel frattempo si organizza il periodo estivo con il campo estivo con i ragazzi in collaborazione con la Chiesa Evangelica Battista e la celebrazione Eucaristica prefestiva e festiva nelle basi logistiche addestrative del mare e si propongono momenti di agape fraterna di tutta la comunità per crescere nell’amicizia e nella stima reciproca.
Proseguono poi gli appuntamenti dell’inizio mese: il primo giovedì con l’Adorazione Eucaristica pregando per le vocazioni e la S. Messa per la Chiesa che soffre.
Con la speranza che ognuno trovi lo spazio per vivere da protagonista l’amicizia con Cristo attraverso la vita della Chiesa fatta di preghiera e carità.
Nella pagina “Parrocchia A.M.” troverete altre e utili informazioni e il sito è a vostra disposizione per crescere nella conoscenza delle cose di Dio.
@unavoce – foto@unavoce: Parrocchia dei Militari “Madonna di Loreto”