Tre sorrisi, tre modi di servire
Un periodo storico pieno di novità che fa sperare nel meglio nell’unità nel dialogo e nella testimonianza.
Un nuovo papa, un nuovo Ordinario Militare, un nuovo Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica. Può sembrare inutile questa riflessione ma vorrei unire queste tre persone e i loro ruoli di governo di presenza e di impegno per la Chiesa per la nostra Diocesi per la vita dei nostri reparti, ruoli che vanno oltre il loro ufficio abbracciando il mondo, l’Italia, il servizio militare.
Tre modi differenti ma uniti nel servizio all’uomo alla vita al cuore e anima di ogni persona.
Senza mancare di rispetto o essere irriverente vorrei unire queste tre persone e il loro servizio non per uniformare ma per creare quell’unità di pensiero e di vita che ci aiuti a camminare con uno sguardo alto.
Un nuovo pontefice con un sorriso che è una carezza, un nuovo Ordinario Militare con un sorriso dallo sguardo dolce e un Capo di Stato maggiore con un sorriso dall’occhio vigile.
Tutti e tre per la nostra realtà e la nostra comunità ci offrono uno sguardo nuovo a come affrontare e vivere la nostra vita personale di servizio e di fede.
Tre uomini con tre storie differenti di vita personale e di formazione ma un trittico di impegno e servizio a tutto campo. Una unità che voglio vedere e nella quale sperare per un rinnovamento della fede del della vita e del servizio.
La Pace di Cristo è la Pace del cuore è la pace della vita compito comune a tutti ognuno al suo livello lavorano ed educano e servono la Pace per il mondo per ogni uomo.
A loro il nostro impegno nella preghiera nell’ubbidienza e nella testimonianza attraverso ile nostre singole esperienze.
@unavoce