Uno scatto per …
Una nuova proposta una rubrica “Album fotografico” per animare la comunità e per aiutarci insieme a costruirla e a condividere valori e fede. Già sul nostro sito c’è una sezione che si chiama “alza lo sguardo” voluta per pubblicare pensieri articoli che invitassero ad alzare lo sguardo a vedere oltre il visibile e a leggere con il cuore le cose della vita e in questa pubblicheremo la nuova rubrica. Uno spazio per aiutare a pensare positivo.
Le immagini svolgono un ruolo cruciale come forma di comunicazione, in grado di suscitare emozioni, trasmettere messaggi in modo immediato e favorire la riflessione. Sono uno strumento potente per attirare l’attenzione, superare le barriere linguistiche e lasciare un’impronta duratura nella memoria. L’immagine aiuta a raccoglierci a fermarci a riflettere e educarci. Una comunicazione visiva.
“La comunicazione visiva è un linguaggio universale che parla direttamente al cuore delle persone. Nel mondo frenetico di oggi, dove il tempo e l’attenzione sono risorse preziose, l’uso delle immagini per trasmettere messaggi e idee è diventato più rilevante che mai. Questo articolo esplora l’importanza della comunicazione visiva, il ruolo fondamentale delle immagini e come migliorare la nostra capacità di comunicare attraverso di esse”. (cfr. agenziafotogramma)
Una foto che ci racconti il bello, il bene, l’amore, la fede, la condivisione, l’accoglienza, la natura … scatta una foto che ti colpisce e inviacela. La pubblicheremo con una semplice dicitura lasciando a chi guarda di leggere il messaggio che racchiude e dove ognuno potrà commentare inviandoci il suo pensiero.
lettereinredazione@donmarcogalanti.it
@unavoce – foto: fonte
ALBUM FOTOGRAFICO – 1
LA CHIESA ci è Padre e Madre
Papa Leone XIV con alcuni bambini durante il pranzo con i poveri al Borgo Laudato si’ di Castel Gandolfo.
La foto originale dai Media Vaticani