Comunitario

 

Ormai da qualche anno la nostra comunità preparare i commenti ai misteri del S. Rosario per la recita comunitaria della preghiera mariana che si svolge nel mese di maggio, commenti che trovate poi in archivio.  Questa sera venerdì 23 maggio è la giornata scelta per questo momento Parrocchiale e in questa occasione saranno non dei commenti ma delle intenzioni di preghiera.

Un modo semplice per coinvolgere le famiglie della comunità portando il loro contributo alla preghiera di tutti. Quest’anno il tea scelto è: PELLEGRINI di SPERANZA in COMPAGNIA di MARIA.

Il pensiero breve che sarà preparato dovrà essere ispirato al titolo che gli abbiamo dato, dal mistero che viene loro assegnato sulla base della Parola di Dio che verrà letta e tenendo presente che Maria è nostra compagna di viaggio per vivere la speranza quella Cristiana.

Pregheremo con i misteri della Gioia e ad ogni mistero dopo la proclamazione della Parola di Dio verranno letti tre pensieri riguardanti la speranza nella vita sullo stile dell’esperienza di Maria. Una preghiera iniziale una preghiera alle litanie e una finale completeranno la nostra celebrazione comunitaria.

Testo: Santo Rosario con la comunità

Il Rosario è la preghiera che non possiamo mai dimenticare nel cammino delle attività proposte nella comunità, una preghiera che nel mese di maggio si intensifica ma che ogni settimana è proposta comunitariamente in modo particolare pregando per la Pace, come abbiamo specificato nell’iniziativa a cui ti rimando.

Uniamoci a questo momento potete inviare le vostre intenzioni di preghiera scrivendoci e seguendoci sul canale Streaming di Instagram della nostra Parrocchia.

lettereinredazione@donmarcogalanti.it

 

@unavoce – foto@unavoce: Particolare: copia dipinta a mano di una Icona La Madre di Dio collezione privata

Grazie della tua visita se vuoi rimanere collegato con noi iscriviti alla newsletter clicca qui