per la Pace

 

«Tu, che consideri il rosario come una preghiera adatta solo per le vecchiette, prendi questa corona e considerala, proprio per la sua apparente, straordinaria inutilità, come uno “strumentuccio” per spalancare le porte del Cielo». «Perché la Madonna non mi ha mai rifiutato una grazia chiesta attraverso la recita del rosario». (cfr. P. Pio)

 

Una nuova iniziativa, voglio proporvi, a partire dal gennaio, già la nostra comunità che è sotto lo sguardo della Vergine Lauretana settimanalmente una famiglia ospita la sua effige “Maria Pellegrina tra le nostre case” ve prega per tutta la comunità, da venerdì 12 gennaio 2024 dalla nostra piccola Chiesa dei Militari “Madonna di Loreto” verrà trasmesso il Santo Rosario, sul canale di Instagram “Una Voce” della nostra Parrocchia, nessuna aggiunta o meditazione solo ai piedi di Maria offriremo questa preghiera per la Pace una Pace e una serenità che deve scaturire nel mondo ad ogni costo e dopo il Santo Natale del Signore che ha portato la Pace così ci hanno annunciato gli Angeli, vogliamo unirci come comunità cristiana tra i militare ad invocare la Pace per le mani di Maria, unendoci virtualmente a tutti i santuari mariani sparsi nel mondo e alle varie iniziative private o comunitarie che ci sono, ovviamente chi vuole potrà unirsi di persona presso la nostra Chiesa ma il desiderio è creare quella rete di preghiera che invoca attraverso la Madre del Signore la Pace nel mondo e per ogni persona.

La preghiera del Santo Rosario è la preghiera più potente che esiste e che Maria nelle varie apparizioni ha chiesto di recitare e che molti santi ci invitano a praticare e che la Chiesa da sempre ci propone come pio esercizio.

A Maria affidiamo il mondo e la Pace nel mondo perché il buio in cui si trova sia dissipato e il male e il diavolo che semina zizzania sia sconfitto dalla nostra preghiera e dall’impegno personale a seminare germi di bene in ogni nostra azione attraverso ogni parola in ogni istante della nostra vita.

Riprendiamo tutti insieme in mano la corona del santo Rosario e recitiamolo insieme, da soli, portate in tasca la corona del Rosario ci ricorderà di recitarlo mentre lavoriamo, mentre viaggiamo, la forza di questa preghiera ci aiuterà a superare il mare in burrasca e a vincere il male che si annida intorno a noi e dentro di noi. “Il Rosario converte i cuori induriti” diceva San Luigi Gringnion de Montfort, Maria Regina degli Angeli prega per noi.

Due momenti fondamentali ci sono nella nostra vita la Celebrazione Eucaristica, la S. Messa e il Santo Rosario, non abbandonateli ma aumentale le possibilità di frequentarli e invochiamo Pace per il Mondo intero.

@unavoce – Foto: Statua lignea della Vergine Lauretana custodita nella Chiesa Parrocchia dei Militar “Madonna di Loreto” – 15° Stormo

Grazie della tua visita se vuoi rimanere collegato con noi iscriviti alla newsletter clicca qui