Le attività settimanali della Parrocchia con le stellette

 

Abbiamo iniziato il nuovo anno con la Solennità di Maria Madre di Dio, nel dono di quella Pace, celebrando la Giornata Mondiale della Paceche il Signore è venuto a portarci e che gli uomini e le donne in divisa difendono con le loro professionalità. La Parola del Signore che abbiamo ascoltato domenica ci ha ricordato che l’impegno è cercare il Volto di Dio e cercarlo nel mondo in cui viviamo attraverso una vita di servizio, di amore e di attenzione.

La settimana che si prospetta davanti a noi, ancora in un clima natalizio, ci vede orientati alla festa dell’Epifania, portandoci verso il termine del tempo di  Natale, contemplando la vista dei re Magi che ci parlano di impegno a seguire la via giusta e ad essere dono gli uni per gli altri.

Riprende poi il cammino ordinario della vita della nostra comunità con l’Adorazione del primo giovedì del Mese. Momento di preghiera accompagnato dalla Recita dei Vespri.

Per giungere domenica prossima alla Festa del Battesimo di Gesù.

In settimana nella liturgia della nostra Chiesa Particolare Ordinariato Militare ricorderemo tra i santi, il Beato Secondo Pollo, Cappellano Militare degli alpini e con lui tutti quegli uomini e donne che hanno dato la vita per servire i fratelli.

Settimana semplice, fatta di vita ordinaria, attraverso anche il ricordo di chi celebra il giorno anniversario della propria nascita e del proprio Battesimo.

Inoltre continua il cammino peregrinante dell’effige della Madonna di Loreto, che abbiamo realizzato per la comunità in occasione del centenario e dell’Anno Giubilare Lauretano, tra e per le nostre famiglie. Compagna di viaggio, ospite nelle nostre dimore, riferimento e guida del nostro cammino verso il Signore.

Le varie celebrazioni saranno trasmesse anche in Diretta Streaming sul canale della nostra Parrocchia “Una Voce Dmg” di Facebook, per offrire a chi non pio partecipare fisicamente di rimanere uniti alla Parrocchia.

Inoltre, in occasione del Natale è stato consegnato e inaugurato, il quadro “Dialogo Onirico”, posizionato in chiesa. Era stato commissionato per rendere omaggio ai nostri Santi Patroni e impreziosire la nostra chiesa. L’opera è  dell’Artista Marigrazia Strafella che ha già realizzato altre opere presenti nella nostra Chiesa.

Sul Sito potete trovare, molto altro, vi segnalo qui alcune rubriche, vi segnalo: “Immagini in movimento” proposta di film, ancora “Alza lo sguardo”, con alcune rilfessioni e “Biblioteca”, con proposte di letture.

Raccontare e ricordare, di settimana in settimana, i piccoli appuntamenti ci aiuta a rimanere uniti e rinnovare quotidianamente il nostro impegno

Buona Settimana!

@unavoce

Foto di Copertina: Interno Chiesa Parrocchia dei Militari “Madonna di Loreto”