Agenda Settimanale

 

Come il seme gettato nella terra è la vita dell’uomo, quella vita spirituale seminata con pazienza dalla nostra famiglia e dalle scelte che ogni giorno si fanno. Il messaggio del Vangelo di questa domenica appena celebrata (vai alla pagina “Vangelo con le Stellette”) che ci prende per mano e ci accompagna nella settimana che inizia e che vogliamo vivere sapendo tenere aperto il cuore e la mente per ascoltare la voce del Signore, per riconoscerlo nella quotidianità degli eventi. Il lavoro paziente del coltivatore, la generosità del creato e l’amore di Dio portano i frutti, lasciamoci lavorare da Dio.

Una settimana che è iniziata con la Celebrazione Eucaristica al Mare come ormai consuetudine e che ci accompagnerà durante tutto il periodo estivo, un momento bello, in pieno raccoglimento, in un ambiente sereno, ben curato e che offre sia alla comunità, sia agli sopiti un momento rigenerante per lo spirito e il corpo. Le celebrazioni saranno trasmesse in Diretta Streaming sul canale “Una Voce Dmg”. N.B.: Qualche problema di connessione sul litornale potrebbe causare disservizio, ma stiamo provvedendo a sistemare. 

Con l’invio della e mail del secondo lunedì di questo mese, nella cornice dell’iniziativa di questo anno pastorale “La Visita Virtuale del Cappellano al tuo cuore alla tua vita”termina questa esperienza, dove alcuni temi, ai quali ti rimando, ci hanno accompagnato nella crescita umana e spirituale durante il cammino della vita della nostra comunità in questo anno di emergenza.

Questa settimana l’unica celebrazione alla quale voglio dare attenzione è quella dell’anniversario della Consacrazione della nostra Chiesa Parrocchiale, un momento bello e culmine di anni di lavoro non solo a livello personale per crescere, ma anche, lavoro di alcuni sulle strutture e in particolare sulla Chiesa, che sono state rinnovate e riorganizzate abbellendole e rendendole funzionali alle attività della comunità. Una storia recente che ha sapore d’impegno e amore al quale ti rimando.

Gli articoli, che ci hanno accompagnato sono riportati nella pagina “Blog”  e nella “Settimana del Sito”, un riassunto che racconta i momenti della vita ordinaria prendendo spunto dagli appuntamenti, dalle ricorrenze e dalle celebrazioni della settimana, in particolare ti segnalo quello sulla “Bellezza del Sacerdozio” e “il Segno di Dio per noi” sulla vocazione al Matrimonio.

Infine, nel salutarvi, vi ricordo la pagina “in evidenza”, dove sono raccolti alcuni articoli che fungono da editoriali e la pagina dei Podcast, che vuole essere uno strumento per non perdersi nel cammino, così come il rimando dalla Home Page al Stazione della Radio Vaticana che ci aiuta nella preghiera quotidianamente e nel soffermarci a riflettere sulla vita della Chiesa.

Buona Settimana

@unavoce

 

Foto di Copertina: Parrocchia dei Militari “Madonna di Loreto – Esterno – Giardino e Area Sacra